Musica giocata

L'età evolutiva è un'occasione unica per sviluppare a livello cognitivo ed emozionale gli stimoli che l'esperienza sonora produce, ancor più se integrata nel processo psicofisico evolutivo che caratterizzata e segna l'individuo dalla primissima infanzia. Nasce così l'esigenza di una nuova proposta di Forme Sonore "La Musica Giocata – suono, musica e sensorialità".

La particolarità del progetto è l'attenzione didattica dedicata allo sviluppo dei contenuti che sono andati evolvendosi in un atelier multipercettivo, unico nel suo genere, dove il bambino potrà vivere l'esperienza sonora e sensoriale per ampliare capacità cognitive in modo armonico e in equilibrio con il proprio sviluppo psicofisico. Incontri musicali dove suoni, colori, giochi vocali, ritmici, ed esperienze sensoriali si intrecciano con la musica dal vivo in un ambiente pensato per sostenere e tracciare nuovi itinerari di apprendimento, favorendo l'interazione tra genitorialità ed età evolutiva.

la_musica_giocata_ridimensionata.jpg

Il proposito è anche di portare la musica e la sensibilità artistica nella quotidianità familiare, genitori e figli insieme per condividere un percorso che nasce come un'occasione di ascolto reciproco, che resterà per la famiglia una concreta esperienza formativa.

I laboratori saranno articolati in incontri a cadenza settimanale della durata complessiva di 45′ minuti. Ogni gruppo è composto da 6/8 bambini con il genitore/i o un accompagnatore fino a i 36 mesi. Per i 4/5 anni verrà richiesta la presenza del genitore solo in alcune occasioni.
Per motivi didattici e pedagogici il percorso minimo deve essere composto di 10 lezioni.

 

Con le famiglie partecipanti organizzeremo a conclusione di ogni sessione un Family Party dove ci sarà anche l'occasione di condividere foto, momenti, suggerimenti,invitare altre famiglie, per "vivere musicalmente" e continuare l'esperienza fatta anche nella quotidianità.

CONTATTI: Per informazioni telefonare al 333 6981644 oppure scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Ci rendiamo disponibili ad organizzare un colloquio personale gratuito per orientare il genitore e il bambino nella scelta del corso più idoneo per interessi, attitudini ed età.

13350256 1408498259176306 8807707146453346222 o

foto ricordo del "Family Party" con Forme sonore - 1 giugno 2016  Sperlonga (SA)

free joomla templatesjoomla templates
2018  adagiomusica  
Adagio Scuola di Musica di Laura Conte
Telefono: 333 6981644 E-Mail: adagioscuoladimusica@hotmail.it
Via Tempa Gaudiana - Palomonte (SA)